Si tratta di uno spazio protetto in cui poter contattare le proprie emozioni in una modalità riservata.
Un posto sicuro e familiare dove non esiste il giudizio, la colpa, l’essere sbagliato o giusto, le posizioni rigide; insomma un ambiente scevro da condizionamenti e doverismi.
Un luogo sano per far emergere finalmente la parte più profonda di se stessi, attraverso la libera espressione delle emozioni.
Un ambiente rispettoso della riservatezza altrui, dove ogni partecipante consapevolizza come attore il vissuto dell’altro, contattando personalmente sensazioni fino ad allora inesplorate.
L’esperienza del gruppo rappresenta una crescita sia in termini di relazioni con gli altri, vivendo in prima persona la comprensione, l’accoglienza, il contenimento, l’accettazione; sia una crescita personale, in cui il proprio vissuto viene rivisitato e riscritto attraverso un linguaggio ripulito dalle scorie emotive.
Il tutto connotato dalla massima libertà e rispetto per la propria persona, in cui non esiste l’obbligo di raccontare o intervenire, e dove l’ascolto, soprattutto di se stessi é l’ingrediente principale.
Il gruppo é come una melodia formata da singole note, dove il risultato non é costituito dalla somma delle singole note, ma é la relazione che intercorre tra le singole note che crea la musica.
GRUPPO CRESCITA, L’ESPERIENZA DEL PROFONDO
Lo psicologo rappresenta il ponte
per raggiungere l’altra riva del fiume!
Il Training Autogeno per un rilassamento di interesse psicofisiologico,
raggiungere uno stato benefico !
Scrivimi per una consulenza!
Prima Seduta Gratuita
Richiedi un appuntamento!
Richiedi un appuntamento!
Lasciami un messaggio con il recapito telefonico, sarò felice di ricontattarti!