Il Coaching Psicologico Professionale ha origine dalla psicologia transpersonale, figlia della psicosintesi, che ingloba la terza grande forza della psicologia: “ la psicologia umanistica”.
Questa, mette al centro l’uomo, le sue risorse ed il suo potenziale, partendo dalle emozioni, l’accettazione di se stesso e la relazione con gli altri.
Il Coaching Psicologico Professionale coniuga il coaching, quindi la motivazione, il raggiungimento degli obiettivi, come lavoro sugli aspetti cognitivi della persona, con l’aspetto umanistico ed emozionale.
Si tratta di un dialogo, una conversazione fra la mente e la pancia.
Si porta il soggetto a “re-incorniciare” la propria vita come percorso di sviluppo, riconoscendo il proprio potenziale creativo all’interno di ogni problema e considerando gli ostacoli come punti di passaggio da superare per raggiungere lo scopo della propria vita.
Il Coaching Psicologico Professionale lo si può attuare in tutti i settori e contesti, dal personale, sportivo, al gruppo aziendale, perché si basa su un lavoro attuo alla conoscenza delle proprie subpersonalità(diverse parti di noi stessi).
Sul luogo di lavoro, in coppia,, nello sport, in casa, etc.. etc…la gran parte dei conflitti sorge fra una subpersonalità di una persona ed una subpersonalità dell’altra.
Una volta che le persone si rendono consapevoli del fatto che il conflitto è il frutto dell’emersione di una sola parte di loro, l’energia irritante si disinnesca.
A questo punto entrambe possono cominciare a gestire le proprie subpersonalità ed adottarne un’altra più consona alla situazione.
Il conflitto può sorgere anche all’interno della persona stessa, tra le sue stesse subpersonalità.
Questo meccanismo é frequente nello sport, nello studio, nella professione, bloccando il soggetto in un “impasse” che rappresenta uno stallo fra due o più forze opposte, tirando il soggetto da una parte all’altra, lasciandolo immobile e in uno stato confusionale simile alla nebbia.
Il Coaching Psicologico Professionale é la via per raggiungere il tetto e godere del calore del sole in uno spazio aperto.
Aiuta le persone ad esplorare quest’area imparando ad accedervi tutte le volte che lo si desidera o è necessario farlo.
Lo psicologo rappresenta il ponte
per raggiungere l’altra riva del fiume!
Il Training Autogeno per un rilassamento di interesse psicofisiologico,
raggiungere uno stato benefico !
Scrivimi per una consulenza!
Prima Seduta Gratuita
Richiedi un appuntamento!
Richiedi un appuntamento!
Lasciami un messaggio con il recapito telefonico, sarò felice di ricontattarti!