CI VEDIAMO ON-LINE…
GRUPPO DI ASCOLTO E IMMAGINATIVO GUIDATO
In questo momento di emergenza coronavirus, viviamo sentimenti contrastanti come risultato di un periodo di allarme per la nostra salute e quella dei nostri cari, unito ad una forzata convivenza in spazi chiusi e limitati in cui siamo obbligati a condividere tutto. Questo suscita da una parte il ritrovamento del calore familiare ed un piacevole riavvicinamento a emozioni universalmente riconosciute, dall’altra il bisogno di avere un proprio spazio in cui sentirsi liberi di esprimersi per riappropriarsi della propria identità. Il tempo ha assunto una dimensione più dilatata, dove non vi é più la scansione delle ore pianificate per il lavoro, lo sport, la scuola, etc…etc…
Questa improvvisa modificazione dei ritmi di vita, inizialmente accolta come momento introspettivo e riflessivo, man mano che va avanti assume una forma ansiogena, schiacciante, caratterizzata dal desiderio impellente di ritornare a godere della propria libertà di movimento, creando un conflitto interiore: il dovere del senso civico a restare in casa e la spinta istintiva alla libertà.
Il corpo manifesta questo conflitto attraverso dei sintomi come: insonnia, difficoltà a prendere sonno, eruzioni cutanee, eczemi, herpes, afte, contratture, come espressione di una rabbia che non ha possibilità di essere verbalizzata né tantomeno autorizzata ad essere sentita. Il gruppo di ascolto e immaginativo, si propone di ricreare quello spazio personale venuto a mancare, attraverso un viaggio immaginativo con voi stessi, con l’aiuto di una voce guida che vi permetterà di abbassare la tensione, gestire l’ansia ed acquisire quella flessibilità necessaria in questo momento per poter far convivere insieme: la costrizione oggettiva e la libertà identitaria. Ci incontreremo on-line per dare libero sfogo a sentimenti come la rabbia, la frustrazione, per poi fare insieme dei viaggi immaginativi che ci metteranno in contatto con la nostra parte libera, messa a tacere. Per informazioni e prenotazioni potete contattarmi al numero 3914853164
Lo psicologo rappresenta il ponte
per raggiungere l’altra riva del fiume!
Il Training Autogeno per un rilassamento di interesse psicofisiologico,
raggiungere uno stato benefico !
Scrivimi per una consulenza!
Prima Seduta Gratuita
Richiedi un appuntamento!
Richiedi un appuntamento!
Lasciami un messaggio con il recapito telefonico, sarò felice di ricontattarti!